Venerdì 16 dicembre si terrà la Conferenza “Costruire città interculturali: dalle strategie contro il razzismo alla promozione dell’inclusione e delle diversità”.
L'evento promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Mondinsieme si inserisce nei festeggiamenti per il ventennale delle politiche interculturali del Comune di Reggio Emilia. L'appuntamento è alle ore 09.30, presso l’Auditorium del Centro Internazionale Loris Malaguzzi in Via Ramazzini 72 di Reggio Emilia. Avremo l'onore di ospitare l'On. Helena Dalli, Commissaria Europea per l'Uguaglianza. Il Sindaco Luca Vecchi, un rappresentante della Regione Emilia Romagna e del Consiglio d’Europa, dialogheranno con lei sulle politiche interculturali e sul piano di azione locale contro le discriminazioni che verrà presentato in anteprima. Il dialogo sarà occasione per approfondire il lavoro svolto in questi anni in città e per condividere linee di azioni future che ci permettano di rendere l'approccio interculturale sempre più trasversale e integrato nelle diverse policy, in linea con le indicazioni che giungono dall'Unione Europea. Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando questo link.
2 Comments
Idy Mbaye
7/12/2022 18:58:54
Vorrei partecipare, perche e molto interessante
Reply
sun genrong
9/12/2022 11:13:17
confermo venire il 16/12 alle ore 09.30, presso l’Auditorium del Centro Internazionale Loris Malaguzzi in Via Ramazzini 72 di Reggio Emilia.
Reply
Leave a Reply. |
MondinsiemeLe attività e i progetti raccontati. Categorie
Tutti
|