Ritorna ``Noi siamo Malala``

Dopo il successo dello scorso anno lo spettacolo Noi siamo Malala debutterà il 10 maggio alle 21:00 al Teatro Asioli di Correggio per fare il bis.
Grazie all’esperienza trascorsa Noi siamo Malala si è evoluto in un format culturale di azione e sensibilizzazione sociale che verrà proposto in diverse province italiane.

Lo spettacolo – ideato da Marina Blasi e Elisa Davoli, prodotto da Eidos Danza e affidato alla cura di Antonella Panini, con la preziosa collaborazione di Mondinsieme – unisce danza, teatro e immagini partendo dalla figura di Malala Yousafzai per avvicinare il pubblico al delicato tema del diritto allo studio.

La scuola è un beneficio a cui non tutti possono accedere con facilità, una garanzia che in alcune parti del mondo non è per nulla scontata, soprattutto per le donne. Ed è su questo che lo spettacolo invita a riflettere, attraverso le parole e la coraggiosa storia di Malala.

 

“Prendiamo in mano i nostri libri e le nostre penne. […] Sono le nostre armi più potenti. Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.” – Malala Yousafzai”

 

A parlare di questo, con il corpo e la voce, saranno cento giovani interpreti che,accanto alle danzatrici di Eidos, con intensità e vivacità prenderanno spunto da una storia che ha toccati il cuore dell’umanità. Nello specifico l’edizione correggese di Noi Siamo Malala vedrà in scena gli allievi dei corsi avanzati di Danza e Teatro di ARS VENTUNO A.S.D.C. e il coro di voci bianche dell’I.C. Correggio 1 e 2, con la collaborazione di Donne del Mondo.
Lo spettacolo/evento è l’occasione intorno alla quale si concentrano energie artistiche e mobilitazione sociale su un tema fondante come il diritto allo studio e la dignità umana per una azione condivisa e compartecipata.

Sold out per le scolastiche mattutine in vendita i biglietti per la serale aperta al pubblico 10 maggio ore 21 presso biglietteria teatro Asioli. Biglietti €. 12 (intero) €. 6 (ridotto fino ai 13 anni).

 

Lascia un commento